Community LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

25 Novembre 2020by elisir

LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

 

ATTIRARE A SÉ ENERGIA POSITIVA ED OTTENERE CIÒ CHE PIÙ SI DESIDERA NELLA VITA.

“DECIDI CHI VUOI ESSERE, COSA VORRAI REALIZZARE E DA QUEL MOMENTO L’UNIVERSO TI APRIRÀ TUTTE LE STRADE”. Will Smith

NON È UTOPIA MA IL PRINCIPIO CHE REGOLA LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE, UNA FILOSOFIA DI PENSIERO SULLA QUALE SI SONO SOFFERMATI SCIENZIATI, PSICOLOGI, ESPERTI COMPORTAMENTALI. SECONDO QUESTA LEGGE, È POSSIBILE FAR CONVERGERE SU DI SÉ IL BENE GRAZIE ALL’INCREDIBILE POTERE DELLE EMOZIONI E DELL’ENTUSIASMO VERSO UNO SCOPO. USARLA A PROPRIO VANTAGGIO, SIGNIFICA TROVARE LA CHIAVE DELLA FELICITÀ E VIVERE UNA VITA SERENA.

Anche Albert Einstein si era occupato di legge dell’attrazione e, in merito alla fisica, diceva: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. Il postulato del celebre scienziato sottolineava che l’universo è un sistema in cui tutto è energia, compresi noi stessi, e quest’ultima si manifesta attraverso vibrazioni su determinate frequenze.

L’intuizione avuta da Einstein è stata in seguito approfondita dagli scrittori Esther e Jerry Hicks che in un manuale hanno spiegato come affrontare al meglio la vita applicando la legge dell’attrazione.

Secondo i due autori statunitensi, quando cambi il tuo modo di vedere le cose, le cose di riflesso cambiano. Incredibilmente, il mondo che conoscevi si trasforma. Ora ti appare sotto una nuova luce. Diventi più consapevole del tuo presente.
Nel manuale sono presenti anche una serie di esercizi che aiuteranno a ritrovare il legame con la parte «non-fisica» di te stesso modificando il tuo modo di percepire il mondo esterno, facendoti ritrovare la naturale gioia di vivere.

Negli anni, queste teorie hanno trovato nuovi campi di applicazione. Una visione più ampia di legge dell’attrazione consente di adottarla nella vita quotidiana: se attraverso i tuoi pensieri e la tua predisposizione mentale riesci a sintonizzarti sulla frequenza di ciò che desideri, non potrai non ottenere quello che vuoi. Trovare la giusta vibrazione porterà inevitabilmente a pensare e a desiderare nella maniera corretta, tanto da attrarre a te solo positività.

PREDISPORSI SERENAMENTE E CON BUONI PROPOSITI VERSO UN OBIETTIVO SPINGERÀ IL TRAGUARDO AD AVVICINARSI A TE, RIVELANDOTI CHE NULLA È IMPOSSIBILE MA TUTTO DIPENDE DAL TUO ATTEGGIAMENTO E DALLA TUA VOLONTÀ.

Certamente, il solo pensiero non basta affinché qualcosa che desideri accada davvero. La legge dell’attrazione si attua passo dopo passo. La cima della scala deve essere raggiunta gradino dopo gradino. Solo attraverso un continuo e costante lavoro su di te, riuscirai a sfruttare tutta l’energia di questa legge.

IL PRIMO, INEVITABILE, STEP È QUELLO DI CAPIRE BENE QUAL È IL TUO DESIDERIO, IL TUO SCOPO. “COSA VOGLIO?” È IL PRIMO INTERRUTTORE PER ATTIVARE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE. IN QUESTO MODO, AVRAI UNA VISIONE CHIARA E PRECISA.

Prenditi il tempo necessario per fare chiarezza su cosa desideri davvero e non lasciarti intimorire dalle negatività che cercheranno di riportarti continuamente al punto di partenza. Non pensare a cosa non puoi fare, non lamentarti. Attirerai solo negatività. NON AVERE PAURA DI SOGNARE IN GRANDE. ESAGERA PURE.

Non spaventarti di fronte all’idea di come il tuo grande sogno possa avverarsi. Non pensare sia impossibile. L’unico limite di te stesso sei tu. Quando comincerai a trasmettere energia positiva in modo continuo, l’universo ti risponderà e presto inizierai a pensare non più al «come» bensì al «cosa».
Se non riesci a visualizzare ciò che desideri nella vita, fai una lista di tutte le cose che non vuoi. Dopo aver completato la lista, prova a convertire le frasi negative in positivo. Per esempio, la frase “È inutile che presenti al capo il mio nuovo progetto, sicuramente non lo troverà interessante” può diventare “Presenterò al capo il mio nuovo progetto. Sicuramente avrò un nuovo, interessante punto di vista”. Applica questo concetto ogni volta che una preoccupazione ti assale. Scaccia i pensieri negativi e lascia spazio solo a quelli positivi.
Scegli i pensieri e le emozioni del tuo barometro interiore. Come fare?

DIVENTA CONSAPEVOLE DI CIÒ CHE PENSI E DI CIÒ CHE PROVI.

Se senti che tutto è negativo, reindirizza la tua emotività sulla strada giusta e trasforma tutto in energia positiva. Per fare questo, liberati innanzitutto del tuo sabotatore interiore. È quella vocina interiore che ti ripete continuamente che non puoi fare una cosa, che non ci riuscirai, che non sei abbastanza in gamba, che fallirai e ti impedisce di ottenere quello che vuoi. Nella maggior parte dei casi si tratta di paura. Paura di cambiare, sperimentare, uscire dalla tua comfort zone. Caccia via quella voce e prendi in mano la tua vita.

L’UNICA PERSONA CHE PUÒ CAMBIARE LE COSE SEI TU.

 

WILL SMITH

Uno dei più celebri e convinti sostenitori della legge dell’attrazione è l’attore Will Smith che non manca di condividere la sua esperienza personale. In diverse interviste o partecipazioni a programmi televisivi, ha più volte raccontato come la legge dell’attrazione gli ha permesso di diventare quello che è oggi e in che modo si può decidere il corso del proprio destino mutando ciò che si è destinati a diventare.

“Voglio rappresentare l’idea che davvero puoi realizzare ciò che vuoi, voglio rappresentare delle possibilità, voglio rappresentare la magia. 2 più 2 fa 4 solo se accetti che 2 più 2 fa 4. In realtà, il risultato di 2 più 2 è quello che ho deciso io.” È questo il suo messaggio. Secondo la star hollywoodiana, quello che davvero dà potere sul destino è la possibilità di scegliere eliminando la paura: “Prendere una decisione, decidere cosa vuoi essere, e in che modo vuoi esserlo. Basta decidere. E, da quel momento, tutto il resto scompare”. “La paura non è reale. È solo un prodotto dei pensieri che crei tu. Il solo posto in cui la paura può esistere è nei tuoi pensieri riguardanti il futuro. Non è che un prodotto della nostra immaginazione, e ci fa temere le cose che non esistono nel nostro presente e potrebbero non esistere mai. Il che è quasi follia mentale. Non fraintendermi. Il pericolo è reale. La paura, invece, è una scelta”. Il primo passo da fare per poter realizzare un qualunque obiettivo, secondo Will Smith, è crederci: “Prima che chiunque altro al mondo ci creda, ci devi credere tu. Non c’è alcun motivo di avere un piano B, perché distrae dal piano A”. “Uno deve credere che qualcosa di diverso possa succedere”. È importante, in questa fase, convincersi che l’impossibile non esiste: “Essere realistici è la strada più frequentemente percorsa verso la mediocrità: per quale ragione essere realistici? Riuscirò a farlo, è già cosa fatta, nell’istante che decido di farlo è già fatto, solo che adesso dobbiamo aspettare che tutti siano in grado di vederlo.” “I nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri sogni, le nostre idee si materializzano nell’universo. Se desideriamo qualcosa, la immaginiamo e ci impegniamo seriamente per ottenerla, esercitiamo una sorta di spinta sull’Universo per la realizzazione di quell’idea.” Smith, inoltre, ha spiegato l’importanza di focalizzarsi totalmente sull’obiettivo: “Sono arrivato a capire che, per raggiungere il livello di successo che si vuole è difficile dividere le forze e fare più cose assieme. Bisogna concentrarsi in maniera quasi ossessiva. Devi davvero focalizzarti completamente: mente, corpo e anima.”

https://www.elisirsestosenso.com/wp-content/uploads/2020/08/logo_footer_elisir.png
https://www.elisirsestosenso.com/wp-content/uploads/2020/12/LOGO_FOOTER.png
Elisir

Noi, tutti i giorni ci formiamo, ci aggiorniamo, ci informiamo ed esploriamo sempre nuove dimensioni della bellezza.

https://www.elisirsestosenso.com/wp-content/uploads/2020/12/logo-nero.png
Elisir

Noi, tutti i giorni ci formiamo, ci aggiorniamo, ci informiamo ed esploriamo sempre nuove dimensioni della bellezza.

Social
Credits

© Copyright 2020 by Elisir – All Rights Reserved. Distilled by XD Studio

© Copyright 2020 by Elisir – All Rights Reserved. Distilled by XD Studio