IL VISO RIFLETTE LA TUA SALUTE
Il volto è il nostro primo biglietto da visita. Se è luminoso e raggiante non comunica solo bellezza esteriore ma anche lo stato di salute che viene dall’interno. Il viso, infatti, è in grado di dare elementi che rivelano ciò che sta accadendo nel tuo organismo, sia fisicamente che emotivamente.
Lo studio e sviluppo di diagnosi attraverso i segni del volto furono sviluppati già a partire dall’Ottocento. L’omeopata tedesco Wilhelm Schuessler, infatti, introdusse per primo una nuova scienza che, sulla base dello stato di salute del viso e delle sue alterazioni patologiche, era in grado di valutare le proprie condizioni fisiche e quelle di altri pazienti. Le sue ricerche sono state approfondite dalla medicina tradizionale cinese che ha adoperato questa tecnica per molti secoli soprattutto per i neonati o i bambini molto piccoli, incapaci di esprimersi con le parole.
VEDIAMO NEL DETTAGLIO LE VARIE PARTI DEL VOLTO
FRONTE (Zone 1- 2 – 3 – 4)
È influenzata da diversi organi, come cuore, intestino tenue, fegato e vescica. Un colorito rossastro può indicare difficoltà a livello digestivo poiché questa zona è strettamente collegata all’attività dell’apparato digerente. Se la parte interessata apparirà pallida o arrossata e sarà accompagnata da un biancore intorno agli occhi e da una sudorazione del labbro superiore, può rivelare problemi di circolazione sanguigna.
Per assicurare un benessere generale, ricorda di moderare l’assunzione di cibi eccessivamente grassi o ricchi di zucchero e di limitare l’alcol. Bevi molto per depurare ed eliminare le tossine.
OCCHI (Zone 5 – 6)
Qui rispondono i reni e la tiroide. Possibili gonfiori in corrispondenza delle occhiaie possono indicare un mal funzionamento dei reni. Bevi molta acqua e tisane depurative per riattivare le loro normali capacità.
GUANCE E BOCCA (Zone 7- 8- 9)
Questa zona fa riferimento alla salute di stomaco, polmoni ed intestino crasso. Eventuali macchie presenti sulla pelle o decolorazioni dell’epidermide oppure eruzioni cutanee, come acne o bollicine varie, potrebbero indicare uno scompenso intestinale.
La zona n.7 corrisponde allo stomaco. Se si congestiona si può andare incontro a digestione lenta, gastrite, nausee. Potresti avvertire, inoltre, prurito al cuoio capelluto e notare della forfora in eccesso. La zona n. 9 coincide con l’intestino crasso. In caso di sofferenza e scompensi, appare più marcata, quasi come se ci fosse una linea.
NASO (Zona11) E MENTO (Zona10)
Anche il naso può rivelare lo stato di salute del cuore. Pelle grassa, macchie o acne potrebbero denotare cattiva circolazione o pressione alta. Il mento, invece, è legato allo stomaco. Se vedi comparire acne, macchie scure o la tua pelle ti appare pallida, potrebbe significare che stai abusando di zucchero, cibi grassi, caffeina o alcol.