IL NUOVO VOLTO DI ELISIR
Elisir è una realtà in continuo movimento e mutamento. Cambiare, rinnovarsi, migliorarsi non ci ha mai spaventato. Solo così è possibile crescere. Abbiamo deciso di accoglierti in uno spazio completamente rinnovato in cui la protagonista è la figura femminile e la sua unicità.
Amare e rispettare la propria identità: è questo il messaggio che vogliamo trasmettere. Il risultato è un ambiente che unisce stile, eleganza e funzionalità, grazie a un curato design degli interni, a una sapiente alternanza fra colori tenui e decisi e a un interessante utilizzo di elementi naturali. Il progetto vuole essere un’alternativa alle repliche, un luogo di lavoro pensato per soddisfare le necessità di benessere dei lavoratori e dei clienti, un micromondo dove riequilibrare le energie e stimolare i sensi. La realizzazione di questo nuovo spazio si ispira alla nostra fiabesca visione del lavoro e della realtà e, più in generale, alla forza, alla determinazione, alla passione delle donne. Concept, quest’ultimo, rafforzato dalla presenza di una grande tela dai tratti multietnici, posta sulla parete di fondo, che ritrae una donna mascherata con capelli fioriti e che fa da protagonista nel “palcoscenico” delle attività del salone ovvero la zona della messa in piega. Questo spazio è delineato, a pavimento, da una passerella delimitata da una fascia decorativa in bianco e nero e, sul soffitto, da un riquadro rettangolare a pitturazione in rosa antico, all’interno del quale si collocano due eleganti plafoniere adornate da perline in legno di cocco color turchese.
L’ingresso è caratterizzato da un front desk illuminato da tre sospensioni tubolari in rame anticato che scendono sul piano di lavoro. Il banco è valorizzato da un rivestimento a mosaico iridescente che rimanda alla leggerezza aerea delle bolle di sapone. Sempre all’entrata, subito a sinistra, si trova l’angolo attesa e snack composto da un originale e pratico divano “due in uno” in legno certificato FSC, il marchio che garantisce che il legno proviene da una foresta generata in maniera responsabile. La struttura a mensole che circonda il divano permette di esporre e riporre magazine, libri e prodotti. Completano l’angolo attesa, una consolle con bollitore e porta tisane e un étagère a parete per riporre tazze ed esporre prodotti. Le postazioni shampoo sono state rinnovate grazie alla pitturazione della struttura in acciaio, nello stesso grigio antracite della parete di fondo, e sono illuminate da una lampada tecnica a cupola rossa e faretti.
Proseguendo nella zona preparazione e posa dei colori, una composizione di lampadari di carta dall’effetto sinuoso e voluminoso, come nuvole sospese sulle poltrone, completa la stampa paesaggistica che riveste la parete laterale. A vivacizzare la stampa, ci sono inserti floreali in rosso e rosa antico così da creare una lieson con la tela. Di fronte, due originali sospensioni luminose caratterizzate da vasetti portapiante che pendono sulla consolle destinata alla preparazione dei colori. Abbiamo voluto valorizzare ogni angolo affinché tu possa sentirti coccolata e rilassata, qualsiasi cosa tu decida di fare.
Ti aspettiamo.