Bio Colore capelli

25 Novembre 2020by elisir

COLORE CAPELLI
le tendenze del 2020

Il nuovo anno sarà senza mezze misure: le tonalità saranno delicate o dalla grande personalità e non mancheranno le sperimentazioni, per uno stile audace e innovativo. Assisteremo, perciò, ad un’affermazione del rosso retrò, del viola elettrico, del bianco, del grigio, del rosa. I colori del 2020 ricorderanno i toni decisi degli anni Sessanta e Settanta, accompagnati dal grande ritorno di frangia e ciuffo.

Uno dei colori più trendy sarà il rosso: dalle sfumature ramate e graffianti dell’“hot ginger”, a quelle più fredde, tendenti all’arancio. Anche il castano tornerà prepotentemente di moda, in particolar modo nelle tonalità cioccolato e bronzo. Il grigio sarà un altro must have, sia su tutta la chioma che “a spruzzi” su alcune ciocche.

IL COLORE DEI CAPELLI NON È SOLO UN SUPPLEMENTO DEL TAGLIO MA UNA PARTE FONDAMENTALE DEL LOOK.  DEVE ADATTARSI ALL’INCARNATO, ALLA LUNGHEZZA E AL TIPO DI CAPIGLIATURA E, NON ULTIMO, ALLA PERSONALITÀ. LA RICERCA DEL COLORE GIUSTO NON È SEMPLICE. È IMPORTANTE, INNANZITUTTO, COMINCIARE DA UN’ATTENTA ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEL CAPELLO E DEL VOLTO, PER PERSONALIZZARE LA PROPRIA  TONALITÀ.

Per chi desidera osare, arriva il marsala, una nuance rossa, raffreddata da pigmenti viola, consigliabile anche solo per ravvivare le punte. Eccentrici e di carattere sono il “rosa quartzy”, un rosa molto delicato, e il “serenity”, simile a un azzurro ceruleo.

Riguardo alle tonalizzazioni e alle mèches, l’effetto sfumato dello “shatush” lascia il posto allo “splashlight”. Si tratta di una nuovissima tecnica proveniente da New York, creata da Aura Fridman, che crea un effetto di luce sui capelli. La chioma viene tinta solo parzialmente da una striscia orizzontale, di qualche tonalità più chiara rispetto al resto dei capelli, creando l’effetto di un raggio di sole che illumina la zona. Esistono diversi splashlights. Alcune donne li preferiscono molto evidenti, spesso con colori contrastanti, che mostrano uno stacco netto. Altre, invece, vogliono qualcosa di più. In questo caso, la riga di colore non sarà netta ma sfumata, capace, però, di donare una lucentezza permanente. Lo splashlight è consigliabile soprattutto per i capelli biondo platino, biondo miele, ambrato, castano chiaro o ramato.

Ritorna il “bronze”, a metà fra il rosso e il bronzo, utilizzato per ammorbidire il rosso o intensificare il biondo.

Le bionde possono, altresì, ravvivare il proprio colore con nuances dalle sfaccettature delicate, capaci di mettere in risalto tagli corti e medi. Le chiome lunghe, invece, sono perfette in biondo mielato poiché mettono in risalto tutte le sfumature di questa tonalità. Per chi volesse eccedere un pò, si può puntare su un biondo platino, quasi bianco, ideale per i capelli corti.

Per le castane, vanno bene tutte le sfumature del rame che donano luminosità e lucentezza. Rimane molto apprezzato l’effetto “balayage”, una schiaritura leggera, che non si discosta eccessivamente dal colore della base, e crea naturali sfumature, simili a quelle estive regalate dal sole.  I capelli neri possono essere colorati con le versioni più intense, come il “liquirizia”, per esaltare pelle ed occhi chiari, oppure essere schiariti con leggeri giochi di contrasto.

Per scegliere il colore adatto a te, affidati ai nostri consigli. Solo così, renderai il colore dei tuoi capelli uno degli accessori più importanti del tuo look.

https://www.elisirsestosenso.com/wp-content/uploads/2020/08/logo_footer_elisir.png
https://www.elisirsestosenso.com/wp-content/uploads/2020/12/LOGO_FOOTER.png
Elisir

Noi, tutti i giorni ci formiamo, ci aggiorniamo, ci informiamo ed esploriamo sempre nuove dimensioni della bellezza.

https://www.elisirsestosenso.com/wp-content/uploads/2020/12/logo-nero.png
Elisir

Noi, tutti i giorni ci formiamo, ci aggiorniamo, ci informiamo ed esploriamo sempre nuove dimensioni della bellezza.

Social
Credits

© Copyright 2020 by Elisir – All Rights Reserved. Distilled by XD Studio

© Copyright 2020 by Elisir – All Rights Reserved. Distilled by XD Studio