Articoli recenti
Search
 

Percorsi Olistici

Percorsi Olistici

Il nostro Corpo ci parla in ogni momento della vita, con un inestetismo, con un disturbo, con mille messaggi… Il Corpo ci racconta del nostro vissuto, ci chiede di ascoltarci profondamente e di aderire alla nostra Essenza per stare bene…Affida a cura del tuo corpo a chi lo sa leggere…ti porteremo con amore alla conoscenza di Te.

Lo faremo attraverso dei percorsi mirati e misurati alle specifiche necessità. Eccoli i percorsi:

PERCORSO VERDE

verde

E’ il percorso adatto a persone che sono spesso sottoposte a stress. Le forti tensioni che si accumulano nel tempo si manifestano in viso con pelle seborroica o alipidica e sul corpo con cellulite o pannicolite.
Il percorso mira a rimuovere gli inestetismi attraverso trattamenti intensivi e ad azione rapida.
VISO
La pelle del viso può presentarsi ispessita: dall’aspetto lucido, con pori dilatati e comedoni o sottile ed opaca.
Si agirà con tattamenti seboregolarizzanti e drenanti per le tossine.
CORPO
La pelle può presentarsi, fibrosa dura fredda e sovente infiammata, con adipe localizzata su addome e fianchi.
Sara’ sottoposta a processi di rimozione delle scorie ed a trattamenti mirati allo scioglimento della rigidità muscolare sulle zone interessate ripristinandone la giusta tonicità.

PERCORSO ROSSO

rosso

ADATTO a persone con un temperamento vivace, ottimista e pronto a sdrammatizzare; naturalmente orientate a condurre un vita gioiosa ed allegra.
Reprimere la gioia o non viverla nel modo giusto può generare disequilibri circolatori che si manifestano sia sul corpo che sul viso.
VISO
La pelle del viso si presenta arrossata con capillari molto fragili prevalentemente sulle guance, sugli zigomi e sul naso che danno vita a piccole varici. Si agirà per rinforzare i capillari e per eliminare i liquidi in eccesso attraverso un trattamento drenante vascolarizzante, rinfrescante, schiarente e nutriente.
Il tutto per restituire allo sguardo tonicità e freschezza
CORPO
Gli inestetismi interessano gli arti inferiori lì dove il sangue rallenta la sua corsa nel defluire verso l’alto. La rete arterovenosa si dilata aumentando notevolmente la sua visibilità. Se la dilatazione è eccessiva si formano le Varici dovute da una forte compressione dei liquidi profondi che sfiancano le vene portandole in risalto.
Si interverrà con azioni volte all’allentamento della compressione venosa favorendo il drenaggio profondo dei tessuti con trattamenti sollievo gambe pesanti, vascolarizzante, rinfrescante e schiarente. tonicità.

PERCORSO BIANCO E AZZURRO

bianco

E’ il percorso ADATTO per chi ha bisogno di ritrovare serenità e considerazione senza vergognarsi di mostrare le proprie fragiltà. La pelle sarà caratterizzata dalla presenza di follicoli infiammati o da un eccesiva secchezza e sensibilità.
VISO
La pelle del viso può apparire spenta, screpolata, sottile per mancanza di acqua nei tessuti. Può essere interessata da follicolite linfatica che, si presenta con noduli duri e dolorosi dovuti all’infezione dei follicoli dove si concentra la linfa impura. Potrà essere interessata anche da follicolite seborroica se dovuta da una iper secrezione sebacea all’interno del bulbo pilifero.
La pelle dovrà essere riossigenata e rienergizzata attraverso trattamenti specifici volti a stimolare, detossinare, decongestionare e lenire la cute.
CORPO
Gli inestetismi interessano prevalentemente gli arti superiori o inferiori la cui pelle appare ruvida, screpolata, arrossata o con macchie a causa dello scarso apporto di ossigeno.
Si dovrà intervenire con trattamenti mirati a ripristinare la giusta idratazione, a tonificare, riequilibrare ed ossigenare.

PERCORSO NERO

nero

IL PERCORSO nero conduce le persone inquiete a ritrovare la loro serenità attraverso azioni volte a ridare luce al proprio stile di vita ed alla propria anima.
VISO
Gli inestetismi si concentrano al contorno occhi .
Lo sguardo viene alterato dalla presenza di borse sottooculari che si presentano con rigonfiamenti dovuti al ristagno dei liquidi nei tessuti, oppure da Incavo scuro. Si interverrà con trattamenti tonificanti, stimolanti e riparatori delle cellule collageniche volte a nutrire, stimolare e compattare il tessuto logoro.
CORPO
Il corpo presenta dei gonfiori generati da ristagno di liquido che prevalentemente si accumula in corrispondenza delle caviglie.I tessuti appaiono svuotati e privi di tono a causa di una epidermide non sufficientemente nutrita.
Si procederà con azioni volte a ripristinare le condizioni di elasticità e tonicità dei tessuti attraverso trattamenti tonificanti, antiinfiammatori per dolori articolari, fragilità ossea e stortura per ristabilire l’equilibrio acido del Ph della pelle.

PERCORSO SESTO SENSO

6senso

E’ QUESTO IL PERCORSO CHE VA OLTRE e sfocia nella pura emozione determinata dal perfetto equilibrio tra
corpo mente ed anima.
Adatto per tutti coloro che vanno alla ricerca del benessere perfetto.
VISO
La pelle del viso √® l’involucro della nostra essenza: quello che mostriamo al mondo esterno. Rispettarla e curarla presuppone la volont√† (di cosa? Il periodo non √® completo) con noi stessi e con gli altri. Il percorso propone una serie di trattamenti specifici volti a mantenere ne tempo le sue qualit√† sia dentro che fuori.
CORPO
La colonna vertebrale è la parte del corpo dove depositiamo le emozioni. I trattamenti proposti, mirano a mantenerne l’equilibrio nel tempo, attraverso la stimolazione nervosa.

SEI PRONTO A VIVERE UNA ESPERIENZA UNICA? PRENOTA SUBITO

PRENOTA