Articoli recenti
Search

I LUOGHI DELL’ANIMA

 

CI SONO LUOGHI SPECIALI CAPACI DI FAR BENE ALL’ANIMA E AL CUORE. POSSONO ESSERE LUOGHI LEGATI ALLA NOSTRA INFANZIA – LA CASA DELLA NONNA DOVE ANDAVAMO DI DOMENICA – IL PARCO IMMERSO NEL VERDE DOVE CI CONCEDIAMO LUNGHE PASSEGGIATE OPPURE IL PUNTO DELLA CITTÀ CHE CI REGALA IL TRAMONTO PIÙ BELLO.

SONO SOPRATTUTTO LUOGHI CHE, PER LA LORO ATMOSFERA, EMANANO UNA FORZA PARTICOLARE DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO. SI COMPONGONO DI MOMENTI IN CUI L’ATTENZIONE È COMPLETAMENTE ASSORBITA PERCIÒ RIUSCIAMO A GUARDARCI DENTRO.
Questo perché la bellezza che abbiamo davanti agli occhi e le emozioni che suscita ci rendono più positivi e propositivi nei confronti del futuro. Avvertiamo una connessione con il nostro Io più profondo, ci sentiamo subito felici e soddisfatti. Avere i propri luoghi dell’anima significa avere dei posti speciali dove la nostra mente si rilassa, dove abbiamo più tempo per riflettere su di noi e sulla nostra vita diventando consapevoli e sereni.

Avere un luogo dell’anima significa avere una medicina per l’anima sempre a portata di mano, un antidoto contro le preoccupazioni. I pensieri pesanti della giornata svaniscono, il corpo si rilassa, ci sentiamo appagati della nostra vita. Godere di un momento tutto nostro ci dona la giusta energia positiva per ricaricare le pile. Il luogo dell’anima è dove ci attende il nostro Io e dove riusciamo ad interagire con esso, a guardarci dentro lasciando il resto del mondo fuori. Può essere il mare, il tramonto, un angolo della casa.
Se ancora non hai il tuo luogo del cuore, pensa bene al posto che ti dà maggiore serenità e concediti il piccolo grande lusso di tornarci ogni volta che puoi.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 1 / maggio 2019


CONCEDERE DEL TEMPO A SE’ STESSI
e’ il vero lusso

IL TEMPO È LA RISORSA PIÙ PREZIOSA CHE ABBIAMO. SPESSO, PERÒ, NE DIMENTICHIAMO L’IMPORTANZA PERDENDO DI VISTA LA BUSSOLA DELLE PRIORITÀ. CORRIAMO DA UN PUNTO ALL’ALTRO COMPROMETTENDO LA QUALITÀ DEL TEMPO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE. CIÒ CHE DOVREBBE CONTARE È IL VALORE DELLE NOSTRE ESPERIENZE, NON IN BASE A RICAVI MATERIALI BENSÌ IN TERMINI DI EMOZIONI E QUALITÀ DI ESSE.

Se ci soffermiamo a pensare ai momenti in cui trascorriamo del tempo libero, incontriamo le persone a noi care, già questo ci regala un sorriso. Pensa ai benefici che ricaveresti se tutti i giorni dedicassi un attimo solo per te, al tuo benessere.
Leggere un buon libro, fare una passeggiata, praticare uno sport, dedicare del tempo alla propria bellezza. Fare ciò che più ti piace ti renderà più rilassata, più felice, ti farà stare in pace con te stessa e con gli altri. In poco tempo diventerà una filosofia di vita che ti regalerà un benessere sia fisico che mentale.
Comincia con il concederti qualche momento durante la giornata. Bastano pochi minuti. Una pausa caffè, una chiacchierata con un’amica, un buon bicchiere di vino, una tisana prima di andare a dormire. Anche andare dal parrucchiere o dall’estetista deve essere un momento che regali a te stessa, il momento in cui stacchi la spina e ti lasci coccolare.

Ascolta ciò che il tuo corpo ti dice, capisci di cosa ha bisogno. Nutrilo bene, curalo, allenalo. Prendersene cura è un atto d’amore verso te stessa, non per apparire ma per amarti di più e acquisire una maggiore consapevolezza. Dimentica per un attimo la lista di cose da fare oppure riformulala ricordando di aggiungere anche ciò che ti fa stare bene. Ti accorgerai che il tempo speso per sé stessi non è mai tempo sprecato.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 0 / dicembre 2018


LUXURY

Il concetto di lusso e’ cambiato. La percezione che il mondo ha di superfluo e necessario e’ cambiata. Oggi non si ricerca il bel vivere e basta ma c’e’ bisogno di empatia, emozioni e valori reali per un appagamento piu’ alto.

Ti interessa questo argomento? Continua a seguirci presto saremo online con tanti consigli utili per te!