Articoli recenti
Search

CONCEDERE DEL TEMPO A SE’ STESSI
e’ il vero lusso

IL TEMPO È LA RISORSA PIÙ PREZIOSA CHE ABBIAMO. SPESSO, PERÒ, NE DIMENTICHIAMO L’IMPORTANZA PERDENDO DI VISTA LA BUSSOLA DELLE PRIORITÀ. CORRIAMO DA UN PUNTO ALL’ALTRO COMPROMETTENDO LA QUALITÀ DEL TEMPO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE. CIÒ CHE DOVREBBE CONTARE È IL VALORE DELLE NOSTRE ESPERIENZE, NON IN BASE A RICAVI MATERIALI BENSÌ IN TERMINI DI EMOZIONI E QUALITÀ DI ESSE.

Se ci soffermiamo a pensare ai momenti in cui trascorriamo del tempo libero, incontriamo le persone a noi care, già questo ci regala un sorriso. Pensa ai benefici che ricaveresti se tutti i giorni dedicassi un attimo solo per te, al tuo benessere.
Leggere un buon libro, fare una passeggiata, praticare uno sport, dedicare del tempo alla propria bellezza. Fare ciò che più ti piace ti renderà più rilassata, più felice, ti farà stare in pace con te stessa e con gli altri. In poco tempo diventerà una filosofia di vita che ti regalerà un benessere sia fisico che mentale.
Comincia con il concederti qualche momento durante la giornata. Bastano pochi minuti. Una pausa caffè, una chiacchierata con un’amica, un buon bicchiere di vino, una tisana prima di andare a dormire. Anche andare dal parrucchiere o dall’estetista deve essere un momento che regali a te stessa, il momento in cui stacchi la spina e ti lasci coccolare.

Ascolta ciò che il tuo corpo ti dice, capisci di cosa ha bisogno. Nutrilo bene, curalo, allenalo. Prendersene cura è un atto d’amore verso te stessa, non per apparire ma per amarti di più e acquisire una maggiore consapevolezza. Dimentica per un attimo la lista di cose da fare oppure riformulala ricordando di aggiungere anche ciò che ti fa stare bene. Ti accorgerai che il tempo speso per sé stessi non è mai tempo sprecato.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 0 / dicembre 2018


LUXURY

Il concetto di lusso e’ cambiato. La percezione che il mondo ha di superfluo e necessario e’ cambiata. Oggi non si ricerca il bel vivere e basta ma c’e’ bisogno di empatia, emozioni e valori reali per un appagamento piu’ alto.

Ti interessa questo argomento? Continua a seguirci presto saremo online con tanti consigli utili per te!