Articoli recenti
Search

ARMONIA
Praticarla è il vero segreto di bellezza

ECCOCI QUI, ALLA SECONDA TAPPA DI QUESTA FANTASTICA AVVENTURA. IL NUOVO NUMERO DI ELISIR FASHION MAG ARRIVA IN UN PERIODO CHE AMO PARTICOLARMENTE: LA PRIMAVERA. LA NATURA SI RISVEGLIA DAL LUNGO LETARGO INVERNALE PER RIFIORIRE IN TUTTA LA SUA BELLEZZA. IMPARIAMO DA ESSA E FACCIAMO SÌ CHE QUESTA SIA ANCHE PER NOI LA STAGIONE DELLA RINASCITA, DELLE NUOVE POSSIBILITÀ, DEI NUOVI INIZI.

Per farlo, occorre innanzitutto praticare l’armonia con ogni cosa che ti circonda ma più di tutto con te stesso poiché nella vita vivrai momenti belli ma anche difficili, ci saranno persone che ti giudicheranno, altre che cercheranno di assumere il controllo della tua vita, ma l’armonia annullerà ogni problema, rendendola meravigliosa.

Armonia significa anche avere maggiore consapevolezza di sé. È qui il segreto della vera bellezza che va oltre i vestiti che si indossano, l’aspetto che possediamo. Il nuovo concetto di bellezza è sempre più aperto all’ascolto dell’Io profondo, è incentrato su una filosofia di autenticità e rispetto per la persona. Hai bisogno di un corpo sereno oltre che bello.

Occupati delle cose profonde, di ciò che ti regala serenità, gioia. Dedica la tua attenzione e la tua energia a te stesso. Impara ad avere cura di te, ad amarti. Fallo subito, senza aspettare, con ogni piccola cosa. Ad apertura del magazine troverai il primo di una serie di racconti per l’anima, coccole in pillole per accarezzarti la psiche e aiutare a farti sentire in pace. Leggerli potrà essere il primo passo per prendere coscienza di sé.

Armonia è anche il concetto alla base dell’idea di bellezza di Elisir. Equilibrio, importanza dell’Io, rispetto della natura sono alla base dei nostri trattamenti wellness che avrai modo di scoprire nelle pagine a seguire. Quella che proponiamo è una concezione sana di beauty routine che fa parte del nostro stile di vita e ci auguriamo possa diventarlo anche del tuo.

Buona lettura.
Dory

 

FAI SPLENDERE IL DIAMANTE CHE E’ DENTRO DI TE

Ci sono momenti, nella vita di ognuno di noi, in cui l’anima sembra vivere un lungo e gelido inverno. Sono i momenti in cui ci sentiamo più soli, più stanchi. Le nostre forze vengono meno. Le delusioni e le paure riaffiorano prepotenti rendendoci incredibilmente fragili, smarriti. D’un tratto ciascun luogo diventa estraneo dinanzi ai nostri occhi, ci sembra di non saper bene dove stiamo andando, cosa stiamo cercando.

È IN QUESTI MOMENTI CHE DOBBIAMO EVITARE PIÙ CHE MAI DI SPEGNERE LA NOSTRA LUCE INTERIORE.LA LUCE INTERIORE CI AVVOLGE, CI ALIMENTA, CI FA VEDERE COSE ALDILÀ DEI NOSTRI ORIZZONTI. CI TRASFORMA.

È in questi momenti che bisogna pensare profondamente a sé stessi, al nostro Essere facendo appello a tutta la nostra Forza. Perché se è vero che non si può sfuggire dall’inverno è pur vero che esso preannuncia l’arrivo della primavera e ogni primavera è un momento di rinascita, un nuovo inizio, il principio di infinite possibilità.

 

LA RIFLESSIONE MOSTRA MILLE SENTIERI. SOLO LA TUA LUCE INTERIORE TI MOSTRERÀ QUELLO GIUSTO DA SEGUIRE.

DENTRO DI NOI C’È TUTTA L’ENERGIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO.

E quando avremo trovato il coraggio di lottare per trovare la nostra dimensione ci accorgeremo di non essere soli, il nostro Spirito Guida ci aiuterà a far splendere ancora di più il diamante che è dentro di noi.

PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DI SÈ È IL PRIMO PASSO PER CERCARE IL NOSTRO DIAMANTE.

Ognuno di noi ha il proprio Spirito Guida. Il suo compito è quello di supportarci e assisterci nel nostro percorso di vita. Guida la nostra anima, è a nostra disposizione ogni volta che ne abbiamo bisogno. La sua energia amorevole può aiutarci ad uscire anche dal buio più profondo. Il segreto per averlo accanto a noi è affidarsi completamente alla sua saggezza.

LOTTARE PER SÈ STESSI È LA SCELTA PIÙ CORAGGIOSA CHE SI POSSA FARE.

Qui, nel freddo di questa notte ho cercato il mio. Ho trovato le sue mani a sostenermi, le sue braccia a stringermi in un caldo abbraccio. Mi ha donato la forza di cui avevo bisogno. Ora, respiro finalmente un’aria nuova. Ringrazio il mio inverno per avermi resa più forte. Farò delle mie cadute il mio punto di forza. Ora so chi sono, qual è il mio valore.

CERCA IL TUO SPIRITO GUIDA, AFFIDATI COMPLETAMENTE: TI AIUTERÀ A FAR BRILLARE ANCOR DI PIÙ IL TUO DIAMANTE.

Ora ho la forza di affrontare tutto ciò che la vita vorrà riservarmi, anche le situazioni più difficili e le persone che cercheranno di assumere il controllo della mia vita. Nessuna critica potrà oscurare la luce del mio diamante.

Ritrovare la luce interiore è il traguardo più importante per il nostro Essere. D’ora in poi, avrò cura di essa, la custodirò come il bene più prezioso, la nutrirò con ciò che rende felice la mia anima. Essa mi aiuterà a vivere in armonia e con equilibrio.

CUSTODISCI IL TUO DIAMANTE COME IL BENE PIÙ PREZIOSO. SOLO COSÌ AVRAI LA FORZA PER AFFRONTARE TUTTO CIÒ CHE LA VITA TI RISERVERÀ.

Sono pronta a diventare l’eroina di me stessa. Sì, perché gli eroi non sono coloro che non sbagliano mai e si sentono invincibili. I veri eroi sono coloro che si rialzano sempre, nonostante il vento dell’inverno abbia soffiato forte su di loro.

SII SEMPRE L’EROINA DI TE STESSA.

 

Concept creativo, styling, hair&make up a cura di DORY TAMMARO. / Location CASTELLO DUCALE DI BISACCIA / Modella ELÈNA DI SISTO

Per Elèna un look da vera guerriera:  Capelli lunghissimi grazie all’applicazione di extension in platino. Make Up nei toni metallici sia per gli occhi che per le labbra.