Articoli recenti
Search

IL NUOVO VOLTO DI ELISIR

 

Elisir è una realtà in continuo movimento e mutamento. Cambiare, rinnovarsi, migliorarsi non ci ha mai spaventato. Solo così è possibile crescere. Abbiamo deciso di accoglierti in uno spazio completamente rinnovato in cui la protagonista è la figura femminile e la sua unicità.
Amare e rispettare la propria identità: è questo il messaggio che vogliamo trasmettere. Il risultato è un ambiente che unisce stile, eleganza e funzionalità, grazie a un curato design degli interni, a una sapiente alternanza fra colori tenui e decisi e a un interessante utilizzo di elementi naturali. Il progetto vuole essere un’alternativa alle repliche, un luogo di lavoro pensato per soddisfare le necessità di benessere dei lavoratori e dei clienti, un micromondo dove riequilibrare le energie e stimolare i sensi. La realizzazione di questo nuovo spazio si ispira alla nostra fiabesca visione del lavoro e della realtà e, più in generale, alla forza, alla determinazione, alla passione delle donne. Concept, quest’ultimo, rafforzato dalla presenza di una grande tela dai tratti multietnici, posta sulla parete di fondo, che ritrae una donna mascherata con capelli fioriti e che fa da protagonista nel “palcoscenico” delle attività del salone ovvero la zona della messa in piega. Questo spazio è delineato, a pavimento, da una passerella delimitata da una fascia decorativa in bianco e nero e, sul soffitto, da un riquadro rettangolare a pitturazione in rosa antico, all’interno del quale si collocano due eleganti plafoniere adornate da perline in legno di cocco color turchese.

 

 

L’ingresso è caratterizzato da un front desk illuminato da tre sospensioni tubolari in rame anticato che scendono sul piano di lavoro. Il banco è valorizzato da un rivestimento a mosaico iridescente che rimanda alla leggerezza aerea delle bolle di sapone. Sempre all’entrata, subito a sinistra, si trova l’angolo attesa e snack composto da un originale e pratico divano “due in uno” in legno certificato FSC, il marchio che garantisce che il legno proviene da una foresta generata in maniera responsabile. La struttura a mensole che circonda il divano permette di esporre e riporre magazine, libri e prodotti. Completano l’angolo attesa, una consolle con bollitore e porta tisane e un étagère a parete per riporre tazze ed esporre prodotti. Le postazioni shampoo sono state rinnovate grazie alla pitturazione della struttura in acciaio, nello stesso grigio antracite della parete di fondo, e sono illuminate da una lampada tecnica a cupola rossa e faretti.
Proseguendo nella zona preparazione e posa dei colori, una composizione di lampadari di carta dall’effetto sinuoso e voluminoso, come nuvole sospese sulle poltrone, completa la stampa paesaggistica che riveste la parete laterale. A vivacizzare la stampa, ci sono inserti floreali in rosso e rosa antico così da creare una lieson con la tela. Di fronte, due originali sospensioni luminose caratterizzate da vasetti portapiante che pendono sulla consolle destinata alla preparazione dei colori. Abbiamo voluto valorizzare ogni angolo affinché tu possa sentirti coccolata e rilassata, qualsiasi cosa tu decida di fare.

 

Ti aspettiamo.

 

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 2 / dicembre 2019

 


GUARDA OLTRE
i tuoi orizzonti

 

L’ANNO CHE STA PER TERMINARE È STATO SPECIALE, RICCO DI EMOZIONI E AVVENIMENTI. PRIMO, FRA TUTTI, LA NASCITA E LA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO, DI UN SOGNO CUSTODITO A LUNGO NEI MIEI CASSETTI, FRA UN TAGLIO E L’ALTRO. HO SEMPRE DETTO CHE ELISIR FASHION MAG È IL CONCENTRATO DI UN MONDO FANTASIOSO, COLORATO, INCANTATO. IL MIO MONDO. QUANDO HO DECISO DI APRIRNE LE PORTE, MAI MI SAREI ASPETTATA UN RISCONTRO COSÌ STRAORDINARIO.

Ma la vita è bella proprio per questo, perché sa sorprenderti oltre ogni progetto, oltre ogni previsione. Alle donne che incontro ogni giorno dico sempre di accogliere tutto quello che la vita dà la possibilità di vivere, di andare oltre la frettolosa quotidianità e cercare di cogliere il meglio da ogni occasione. Ti renderai conto di quante possibilità esistono oltre l’ovvio, oltre l’orizzonte.
Cambiare non deve spaventare ma essere uno stimolo a migliorare, crescere. A volte il cambiamento è necessario, inevitabile. È qualcosa che sconvolge ma che costringe a fare i conti con sé stessi, a mettersi in gioco, a cambiare la direzione della vita. Decidere di cambiare è il primo passo verso il benessere, la libertà, l’armonia. Tu vivi perché cambi. In questo, la mia principale fonte d’ispirazione è la natura. Anche di fronte alle situazioni più estreme, essa sa adattarsi, mutare e continuare il suo percorso. Dalla natura, si impara ad avere pazienza, a riappropriarsi del senso del tempo, del proprio modo di vivere ogni aspetto dell’esistenza.
Per me, cambiare significa affrontare sempre nuove sfide. L’ultima che sto vivendo riguarderà anche te. Sì, perché Elisir Wellness&Beauty Care cambia volto. Sarà uno spazio completamente rinnovato in cui la protagonista non potrà che essere la figura femminile e la sua forza interiore. Un luogo in cui tutti possono ritrovare la propria unicità, dedicato alla bellezza e al benessere a trecentosessanta gradi. A cambiare non sarà solo il luogo ma anche il metodo di lavoro che abbraccerà scelte sempre più ecosostenibili e amiche dell’ambiente creando, allo stesso tempo, un ambiente lavorativo in cui vige l’armonia e la condivisione delle stesse visioni.

E le sorprese non finiscono qui. Quello che hai tra le mani è un numero speciale, realizzato con ancor più impegno e passione, ricco di tanti contenuti esclusivi.

Come sempre, ti auguro una buona lettura.
Dory

 

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 2 / dicembre 2019

 


AMATI
Imparando dalla natura

 

Secondo il monaco buddista Thich Nhat Hanh “non occorre essere accettati dagli altri, conta solo imparare ad amare sé stessi”. Hai capito bene. Amarsi. Probabilmente spendi così tante energie verso l’esterno che perdi di vista la persona più importante della tua vita: te stessa. Trovare equilibrio e serenità con il proprio “Io” significa apportare una serie di elementi positivi al proprio modo di vivere, alle relazioni, al lavoro, al tempo libero.

Oggi, praticare il self-love non è di certo semplice. La società ci impone continuamente modelli dominati dal successo, dalla ricchezza, dalla perfezione in ogni campo. Tutto questo si riversa inevitabilmente nella vita e ti fa sentire non abbastanza, non all’altezza impedendo di concentrarti su chi sei davvero, su cosa vuoi. Avere consapevolezza di sé, invece, aiuta ad una percezione ed accettazione completa dell’essere, con pregi e difetti. In questo modo, imparerai ad amarti e a vedere il mondo che ti circonda con occhi diversi. Solo tu, però, puoi dare valore alla tua persona, alla tua anima, al tuo corpo. Comincia da piccoli gesti rivolti esclusivamente a te. Dedicati alle cose che ti piace fare: leggere, disegnare, cucire, fare shopping, ascoltare musica. Fai tutto ciò che ti dà piacere, emozione. Abbandona, anche solo per poco, la tecnologia, il cellulare, i social. Ritrova un contatto con il mondo reale, non virtuale.

TROVARE EQUILIBRIO E SERENITÀ CON IL PROPRIO “IO” SIGNIFICA APPORTARE UNA SERIE DI ELEMENTI POSITIVI AL PROPRIO MODO DI VIVERE, ALLE RELAZIONI, AL LAVORO, AL TEMPO LIBERO.

 

A volte basta una passeggiata all’aria aperta per sentirsi subito meglio. La natura regala armonia e beatitudine. Che sia un pomeriggio o un weekend, stare a contatto con madre terra sarà un’occasione preziosa per scaricare lo stress accumulato e ricaricarti. Ti donerà calma e ti farà sentire più energica. Diversi studi condotti da prestigiose università nazionali ed internazionali, hanno dimostrato i notevoli benefici apportati dal tempo trascorso in ambienti naturali. Senso di vitalità, felicità, leggerezza sono solo alcuni di essi. Il mondo naturale sollecita i sensi, spinge a rilassarsi, a sentirsi in armonia.

NELLA NATURA NON DOBBIAMO ESSERE PERFETTI MA SEMPLICEMENTE NOI STESSI.

Purtroppo, nella frettolosa routine quotidiana, tutti siamo presi da tantissime incombenze. Concederti una passeggiata nel parco vicino casa o trascorrere una domenica in campagna potrà contribuire alla costruzione del tuo benessere psicofisico.

 

HAI MAI PENSATO DI ANDARE A CAVALLO?

Sarebbe un ottimo compagno d’avventura per entrare in piena sintonia con la natura. È l’animale simbolo per eccellenza di vitalità, energia, libertà. I cavalli sono creature dalla forte elevazione interiore, sono spiriti selvaggi e la loro corsa è spesso associata alla liberazione dalle afflizioni.

 

Una passeggiata a cavallo allontana stress e nervosismo, regala un grande senso di leggerezza e favorisce l’autostima. Si può cominciare a qualsiasi età e, dopo le prime uscite, anche il corpo ne gioverà. L’equitazione, infatti, coinvolge attivamente tutto il corpo – i muscoli delle gambe, dei glutei, delle braccia, della schiena e degli addominali – e fortifica, di conseguenza, l’apparato cardio-vascolare e respiratorio. È un allenamento anche per l’anima poiché rilassa e infonde serenità e tranquillità. Il legame che si instaura fra uomo e cavallo, poi, è frutto di un grande lavoro di concentrazione ed empatia che stimolerà tutti i sensi.

DALLA NATURA IMPARIAMO AD APPREZZARE LA BELLEZZA.

Un prato verde, un fiore, il mare. È impossibile non rimanere meravigliati di fronte ad uno solo di questi scenari.
E ancora, si impara il senso di adattamento. La natura, anche di fronte alle situazioni più estreme, sa adattarsi e continuare il suo percorso.
Allo stesso modo, non lasciarti travolgere dalle negatività delle difficoltà.
Cerca, piuttosto, il modo giusto per reagire ad esse. Come un ramo che si piega sotto il peso della neve ma non si spezza.

UNO DEI PRIMI BENEFICI CHE AVRAI STANDO A CONTATTO CON MADRE TERRA, SARÀ LA RITROVATA CONNESSIONE CON TE STESSA, IL SAPER STARE DA SOLA.
Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo “connessi” con il mondo ma finiamo col dimenticarci di noi. Non siamo più abituati a stare soli, anzi, chi lo fa è visto quasi come un “diverso”. In realtà, prendersi una pausa dal fluire incessante degli impegni, anche solo mezzora, aiuta a comprendere meglio chi siamo realmente, ci dà la possibilità di entrare in contatto con la nostra parte più intima. Conoscendo l’Io più profondo, avrai più consapevolezza di te stessa e crescerai come individuo. Non devi rimuginare su fatti o pensieri. Segui il tuo respiro, senti il tuo corpo, ascoltati. Sarai più forte, non avrai bisogno di dipendere da persone, legami, oggetti. Tu sarai la tua più grande risorsa. Uno degli strumenti più importanti per entrare in connessione con la propria essenza interiore è la meditazione. È una pratica che richiede tempo, dedizione e costanza ma estremamente efficace per ritrovare la tua libertà mentale e sgomberare la testa da inutili cavilli. Solo così diventerai padrone della tua vita e potrai concentrarti sulle cose davvero importanti.

STARE BENE CON TE STESSA TI PORTERÀ INEVITABILMENTE A STARE MEGLIO ANCHE CON GLI ALTRI.

Stare bene con te stessa ti porterà inevitabilmente a stare meglio anche con gli altri. Sarà la luce positiva che emani ad influenzare le tue relazioni. Predisporti in maniera gentile, ascoltare l’altro con il cuore, sentire le parole che dici aumenterà il tuo benessere mentale, ti farà sentire più soddisfatta di te stessa, ti farà provare un’immediata felicità.

“QUANDO HO PENSATO DI REALIZZARE QUESTO SHOOTING, VOLEVO CHE LE FOTO FOSSERO UN INNO ALLA BELLEZZA DELLA NATURA E ALLA FORZA DELLA DONNA. LA NATURA È QUELLA MADRE DA CUI TUTTO NASCE. OGNI GIORNO DOVREMMO IMPEGNARCI PER RISPETTARLA, CUSTODIRLA, RINGRAZIARLA PER GLI IMMENSI DONI CHE CI METTE A DISPOSIZIONE. LA SUA FORZA È SIMILE A QUELLA DELLE DONNE, CAPACI DI ERGERSI FIERE E MAESTOSE DA OGNI DIFFICOLTÀ, DA QUELLE PIÙ PICCOLE DEL QUOTIDIANO A QUELLE PIÙ GRANDI DELLA VITA. IL MESSAGGIO CHE VOGLIO TRASMETTERE È PROPRIO QUESTO: ABBI SEMPRE LA FORZA DI RIALZARTI E ANDARE AVANTI. È LÌ, DENTRO DI TE. DEVI SOLO CERCARLA”.

Dory

 

Location: RANCH TENUTA PELUSO ARIANO IRPINO | Modella: RAMONA | Special guests: MAX STANCO | Concept creativo, styling, hair&make up a cura di  DORY TAMMARO. | Per Ramona: un look naturale che celebra, da una parte, il mondo ippico con le tipiche tenute da cavallerizza, dall’altra, le glamour cowgirls californiane con costumi e copricostumi chiari dalle affascinanti trame in pizzo.

 

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 2 / dicembre 2019

 


ARMONIA
Praticarla è il vero segreto di bellezza

ECCOCI QUI, ALLA SECONDA TAPPA DI QUESTA FANTASTICA AVVENTURA. IL NUOVO NUMERO DI ELISIR FASHION MAG ARRIVA IN UN PERIODO CHE AMO PARTICOLARMENTE: LA PRIMAVERA. LA NATURA SI RISVEGLIA DAL LUNGO LETARGO INVERNALE PER RIFIORIRE IN TUTTA LA SUA BELLEZZA. IMPARIAMO DA ESSA E FACCIAMO SÌ CHE QUESTA SIA ANCHE PER NOI LA STAGIONE DELLA RINASCITA, DELLE NUOVE POSSIBILITÀ, DEI NUOVI INIZI.

Per farlo, occorre innanzitutto praticare l’armonia con ogni cosa che ti circonda ma più di tutto con te stesso poiché nella vita vivrai momenti belli ma anche difficili, ci saranno persone che ti giudicheranno, altre che cercheranno di assumere il controllo della tua vita, ma l’armonia annullerà ogni problema, rendendola meravigliosa.

Armonia significa anche avere maggiore consapevolezza di sé. È qui il segreto della vera bellezza che va oltre i vestiti che si indossano, l’aspetto che possediamo. Il nuovo concetto di bellezza è sempre più aperto all’ascolto dell’Io profondo, è incentrato su una filosofia di autenticità e rispetto per la persona. Hai bisogno di un corpo sereno oltre che bello.

Occupati delle cose profonde, di ciò che ti regala serenità, gioia. Dedica la tua attenzione e la tua energia a te stesso. Impara ad avere cura di te, ad amarti. Fallo subito, senza aspettare, con ogni piccola cosa. Ad apertura del magazine troverai il primo di una serie di racconti per l’anima, coccole in pillole per accarezzarti la psiche e aiutare a farti sentire in pace. Leggerli potrà essere il primo passo per prendere coscienza di sé.

Armonia è anche il concetto alla base dell’idea di bellezza di Elisir. Equilibrio, importanza dell’Io, rispetto della natura sono alla base dei nostri trattamenti wellness che avrai modo di scoprire nelle pagine a seguire. Quella che proponiamo è una concezione sana di beauty routine che fa parte del nostro stile di vita e ci auguriamo possa diventarlo anche del tuo.

Buona lettura.
Dory

 

FAI SPLENDERE IL DIAMANTE CHE E’ DENTRO DI TE

Ci sono momenti, nella vita di ognuno di noi, in cui l’anima sembra vivere un lungo e gelido inverno. Sono i momenti in cui ci sentiamo più soli, più stanchi. Le nostre forze vengono meno. Le delusioni e le paure riaffiorano prepotenti rendendoci incredibilmente fragili, smarriti. D’un tratto ciascun luogo diventa estraneo dinanzi ai nostri occhi, ci sembra di non saper bene dove stiamo andando, cosa stiamo cercando.

È IN QUESTI MOMENTI CHE DOBBIAMO EVITARE PIÙ CHE MAI DI SPEGNERE LA NOSTRA LUCE INTERIORE.LA LUCE INTERIORE CI AVVOLGE, CI ALIMENTA, CI FA VEDERE COSE ALDILÀ DEI NOSTRI ORIZZONTI. CI TRASFORMA.

È in questi momenti che bisogna pensare profondamente a sé stessi, al nostro Essere facendo appello a tutta la nostra Forza. Perché se è vero che non si può sfuggire dall’inverno è pur vero che esso preannuncia l’arrivo della primavera e ogni primavera è un momento di rinascita, un nuovo inizio, il principio di infinite possibilità.

 

LA RIFLESSIONE MOSTRA MILLE SENTIERI. SOLO LA TUA LUCE INTERIORE TI MOSTRERÀ QUELLO GIUSTO DA SEGUIRE.

DENTRO DI NOI C’È TUTTA L’ENERGIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO.

E quando avremo trovato il coraggio di lottare per trovare la nostra dimensione ci accorgeremo di non essere soli, il nostro Spirito Guida ci aiuterà a far splendere ancora di più il diamante che è dentro di noi.

PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DI SÈ È IL PRIMO PASSO PER CERCARE IL NOSTRO DIAMANTE.

Ognuno di noi ha il proprio Spirito Guida. Il suo compito è quello di supportarci e assisterci nel nostro percorso di vita. Guida la nostra anima, è a nostra disposizione ogni volta che ne abbiamo bisogno. La sua energia amorevole può aiutarci ad uscire anche dal buio più profondo. Il segreto per averlo accanto a noi è affidarsi completamente alla sua saggezza.

LOTTARE PER SÈ STESSI È LA SCELTA PIÙ CORAGGIOSA CHE SI POSSA FARE.

Qui, nel freddo di questa notte ho cercato il mio. Ho trovato le sue mani a sostenermi, le sue braccia a stringermi in un caldo abbraccio. Mi ha donato la forza di cui avevo bisogno. Ora, respiro finalmente un’aria nuova. Ringrazio il mio inverno per avermi resa più forte. Farò delle mie cadute il mio punto di forza. Ora so chi sono, qual è il mio valore.

CERCA IL TUO SPIRITO GUIDA, AFFIDATI COMPLETAMENTE: TI AIUTERÀ A FAR BRILLARE ANCOR DI PIÙ IL TUO DIAMANTE.

Ora ho la forza di affrontare tutto ciò che la vita vorrà riservarmi, anche le situazioni più difficili e le persone che cercheranno di assumere il controllo della mia vita. Nessuna critica potrà oscurare la luce del mio diamante.

Ritrovare la luce interiore è il traguardo più importante per il nostro Essere. D’ora in poi, avrò cura di essa, la custodirò come il bene più prezioso, la nutrirò con ciò che rende felice la mia anima. Essa mi aiuterà a vivere in armonia e con equilibrio.

CUSTODISCI IL TUO DIAMANTE COME IL BENE PIÙ PREZIOSO. SOLO COSÌ AVRAI LA FORZA PER AFFRONTARE TUTTO CIÒ CHE LA VITA TI RISERVERÀ.

Sono pronta a diventare l’eroina di me stessa. Sì, perché gli eroi non sono coloro che non sbagliano mai e si sentono invincibili. I veri eroi sono coloro che si rialzano sempre, nonostante il vento dell’inverno abbia soffiato forte su di loro.

SII SEMPRE L’EROINA DI TE STESSA.

 

Concept creativo, styling, hair&make up a cura di DORY TAMMARO. / Location CASTELLO DUCALE DI BISACCIA / Modella ELÈNA DI SISTO

Per Elèna un look da vera guerriera:  Capelli lunghissimi grazie all’applicazione di extension in platino. Make Up nei toni metallici sia per gli occhi che per le labbra.