Articoli recenti
Search

ALL’INSEGNA DELLA FEMMINILITA’
anche in inverno

LE ULTIME PASSERELLE DELLE COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2018 CI HANNO MOSTRATO UN NUOVO VOLTO DELLA DONNA MODERNA: FORTE, INDIPENDENTE MA CHE NON TRASCURA LA PROPRIA FEMMINILITÀ. PERCHÉ SE È VERO CHE L’ABITO NON FA IL MONACO, A VOLTE UN BELL’ABITO, UN PAIO DI TACCHI E UN FILO DI ROSSETTO POSSONO FARCI SENTIRE PIÙ BELLE, PIÙ SICURE.

Tra le tendenze più apprezzate di questa stagione ci sono sicuramente le stampe animalier. Leopardato, pitonato, tigrato, zebrato: insomma, la scelta è ampia. Capispalla, bluse, gonne e ankle boots i capi stampati più apprezzati. L’importante è scegliere un solo pezzo da indossare per volta, senza abbinamenti azzardati che potrebbero rovinare l’intero look. Stessa regola per gli accessori: meglio puntare su un solo elemento. Per fare risaltare il nostro capo animalier scegliamo jeans, t-shirt bianche, pantaloni o tubini neri. Per chi volesse osare, invece, l’ideale è l’abito, mini o maxi, da indossare con borse e scarpe a tinta unita.
Quello del 2018 sarà un inverno molto colorato. Ai classici nero e blu navy si affianco nuance più decise che colorano i nostri armadi. Si parte con il rosso: intenso, caldo e sempre attuale. Gli abiti in questa tonalità danno sempre un allure elegante e un po’ retrò. Novità di quest’anno sono il verde e il lilla. Il primo si trova in tantissime varianti, dall’oliva al verde bottiglia. Il lilla, invece, rappresenta un tocco colorato ma delicato. Illumina il look e si sposa benissimo con il nero, il blu e il bianco. Ultima nota di colore, il giallo. In particolar modo nella versione fluo, estremamente moderna, e senape, più intensa e sofisticata.
Tra i tessuti più utilizzati nelle nuove collezioni c’è sicuramente il velluto. Che sia a coste, liscio o colorato, anche quest’anno è “velvet mania”. Grandi protagonisti saranno gli abiti, soprattutto all’altezza del ginocchio da abbinare a stivali altissimi o decolleté, per una serata più elegante. Molto chic è la giacca, quest’anno proposta nella versione pigiama o a taglio maschile. Morbida e avvolgente, si abbina benissimo ai jeans ma anche ai pantaloni culotte. Molto apprezzate quelle dalle tonalità forti come il blu notte e il rosso rubino.
Concludiamo con i pizzi e le trasparenze che rispuntano sui nostri vestiti donandoci look sensuali e raffinati. Camicie, bluse, top ma soprattutto abiti: il pizzo rende speciale anche i capi più informali creando l’intrigante gioco vedo non vedo.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 0 / dicembre 2018


 

FASHION

Fantasia e originalita’ per outfit incofondibili dal carattere definito.

Ti interessa questo argomento? Continua a seguirci presto saremo online con tanti consigli utili per te!