Articoli recenti
Search
AGRICOLOR
Tutti i benefici della prima colorazione agricosmetica di casa Elisir

Il colore è un elemento di straordinaria importanza per ogni aspetto della realtà che ci circonda. Definisce oggetti e stati d’animo, sottolinea sensazioni emotive e percezioni visive. Al colore attribuiamo valori simbolici ed estetici. Questo vale anche per la testa. Il colore dei capelli è parte integrante del nostro essere, inconsapevolmente rivela tratti della nostra personalità.

DORY, PROFESSIONISTA DEL SETTORE, DEDICA MOLTA ATTENZIONE AL MONDO DELLE COLORAZIONI SCEGLIENDO PRODOTTI E METODI DI LAVORO SEMPRE INNOVATIVI, NEL PIENO RISPETTO DELLE CARATTERISTICHE DEL CAPELLO E CON LO SCOPO DI MANTENERLO LUCIDO, BRILLANTE, SANO.

Esperienza e formazione continua fanno di Dory un’esperta consulente d’immagine, capace di instaurare sin da subito un rapporto di dialogo/ascolto con le proprie clienti, così da suggerire loro la soluzione migliore e sempre in linea con le nuove tendenze. Ad integrare la qualità delle colorazioni in casa Elisir, ci pensa Agricolor la linea di colori completamente di origine naturale prodotta da OWay.
Agricolor è estremamente rivoluzionaria poiché a base di macerato di salvia. La salvia utilizzata deriva da agricoltura biodinamica e biologica, un tipo di coltivazione sostenibile e salutare che garantisce massima purezza ed efficacia. La pianta viene, in seguito, macerata direttamente nelle officine produttive OWay attraverso un processo di estrazione circolare e a zero impatto che consente di ottenere una maggiore quantità di principi attivi.

 

 

Ma perché proprio la salvia?
La risposta è nei suoi innumerevoli benefici.
È levigante: liscia e chiude le cuticole intensificando la lucentezza dei capelli e donando loro un aspetto sano.
È antiossidante: protegge i capelli dall’aggressione dei radicali liberi e supporta la rigenerazione cellulare.
È idratante: combatte la disidratazione evitando l’impoverimento d’acqua durante il processo chimico. È rivitalizzante: ravviva i capelli spenti, sfruttati e indeboliti, rende i capelli leggeri e vaporosi.
È sebo-equilibrante: favorisce l’equilibrio della cute stimolando e normalizzando le funzioni cutanee.
È stimolante: migliora la microcircolazione e il nutrimento dei follicoli, revitalizza i capelli secchi e sottili.
Oltre alla salvia, sono presenti la cheratina vegetale da canapa e riso, l’olio di Opuntia Etica della Sicilia e la linfa di vite italiana. La cheratina, grazie ai principi attivi della canapa e del riso, si lega a quella naturale dei capelli rendendoli più forti e più elastici, evitando i micro danneggiamenti.

L’olio di Opuntia Etica ha proprietà nutritive e lenitive, garantisce confort durante l’applicazione, preserva la componente lipidica della matrice capillare, nutre il cuoio capelluto e ne accentua la lucentezza.

La linfa di vite italiana, infine, dona elasticità, rinforza la struttura e previene le micro-rotture poiché ricca di amminoacidi e polifenoli.

LE 76 NUANCE DELLA LINEA AGRICOLOR SI ISPIRANO AGLI ELEMENTI, AI FIORI E AI FRUTTI DELLA NATURA E AI PRODOTTI PIÙ PREGIATI E GENUINI DEL MONDO GOURMET: SEMI DI PAPAVERO, CAFFÈ TOSTATO, ZUCCHERO DI CANNA, CACAO AMARO E SALE HIMALAYANO. HANNO UNA DURATA PIÙ LUNGA, UN’ELEVATA COPERTURA E UNA PIACEVOLE FRAGRANZA, SENZA ALLERGENI. LE LORO CARATTERISTICHE TECNICHE ED ESTETICHE SONO ALTAMENTE PERFORMANTI E ALLO STESSO TEMPO RISPETTOSE DI CUTE E CAPELLI.

Oltre ai colori, fanno parte della linea, anche Agritone – una linfa attivante elasticizzante per colorazioni tono su tono e tonalizzazioni, ideale per effetti di schiaritura e contrasti – e Agricatalyst – una linfa attivante per riparare i capelli danneggiati aumentandone l’elasticità-.
A rendere ancor più unica Agricolor è la sua completa sostenibilità. I colori contengono ingredienti e attivatori biodegradabili rispettivamente fino al 97% e al 99,8%. Formulazioni che proteggono la salute dei mari e degli animali che li popolano. Anche il packaging ama la natura ed è completamente riciclabile. È, infatti, 99% plastic free e costituito da vetro, alluminio e carta tree free, ottenuta dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero e senza l’abbattimento di alberi. Il mondo della bellezza che si prende cura del mondo della natura.

 

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 2 / dicembre 2019


RITUALI DI BELLEZZA
in sintonia con il cosmo

 

LA LUNA HA UNA NOTEVOLE INFLUENZA SUI CICLI BIOLOGICI DELLA TERRA E DEGLI ESSERI UMANI.

Diversi studi ne hanno accreditato il forte ascendente. L’energia lunare, infatti, agisce sulle nascite, determina l’allargarsi e il ritirarsi delle maree, incide sulle semine e sui raccolti, rientrando in quell’ampia definizione di natura che comprende, non solo quello che c’è sul terreno, ma anche ciò che è “sopra di noi”.

LA LUNA, INOLTRE, PUÒ ESSERE UNA VALIDA ALLEATA DI BELLEZZA. TAGLIARE I CAPELLI NELLA FASE LUNARE PIÙ IDEALE AIUTA A RINFORZARLI E AD AVERLI PIÙ SANI, PIÙ FORTI. ESEGUIRE PARTICOLARI TRATTAMENTI CONTRIBUISCE AD AUMENTARNE POTERE ED EFFICACIA.

Per comprendere l’importanza dell’energia della luna bisogna partire dalle fasi lunari, ossia l’arco di tempo che il nostro satellite impiega per compiere una rivoluzione completa intorno alla terra. Queste hanno una durata di circa ventinove giorni e, a seconda della posizione della luna rispetto al nostro pianeta e alla quantità di luce che riceve dal Sole, abbiamo il Novilunio, la Luca Crescente, il Plenilunio e la Luna Calante. I momenti in cui l’astro d’argento fa sentire particolarmente i suoi effetti sono quelli di luna crescente e calante.
Uno degli ambiti in cui le fasi lunari sono conosciute e prese fortemente in considerazione è l’agricoltura. I nostri nonni a riguardo ne sanno qualcosa.

Oggi, a fare buon uso dell’influenza lunare è l’agricoltura biodinamica, una delle forme di coltivazione più rispettose della terra che promuove l’utilizzo di concimi organici invece di quelli chimici. La biodinamica, inoltre, agisce nel rispetto della sintonia tra natura, suolo e uomo per ottenere frutti e piante sani, vitali, forti.

I benefici si fanno sentire anche sul terreno che diventa più tenace di fronte a disagi climatici o parassiti. In armonia con l’intero cosmo, la biodinamica segue il calendario lunare per eseguire ogni tipo di coltivazione.

Da questo tipo di agricoltura nascono i prodotti Organic Way, utilizzati in casa Elisir. La loro naturalezza abbinata al susseguirsi delle fasi lunari contribuisce a detossinare, rinforzare, nutrire e calmare cute e capelli in maniera ancora più efficace.

OWay, nello specifico, ha ideato Herbs & Clay, la detersione detox 100% naturale ad ispirazione biodinamica che si divide in due distinti tipi di trattamento.

Per ricaricare i capelli con ingredienti idratanti, antiossidanti e fortificanti la fase di luna crescente è perfetta poiché la linfa è in continuo movimento e le radici sono predisposte ad assorbire le sostanze nutrienti.
Si effettua in fase di luna calante poiché i ritmi vitali rallentano e l’applicazione di soluzioni lenitive, depurative e calmanti faranno riposare il cuoio capelluto.
Herbs & Clay Peeling Cleanser è un peeling lavante purificante e detossinante 100% naturale.
Deterge delicatamente ed efficacemente i capelli e il cuoio capelluto senza l’impiego di alcun agente chimico. Dona morbidezza e idratazione alla capigliatura. Grazie alla micronizzazione degli ingredienti, svolge un leggero peeling sulla cute, favorendone il delicato rinnovamento.

Antioxidant Blend è un mix di oli essenziali naturali di arancia rossa biodinamica, basilico, melissa e bergamotto.
È antiossidante e nutriente, è ricco di vitamina C, protegge i capelli dall’invecchiamento. Attua un effetto barriera contro la disidratazione causata dagli agenti esterni. Nutre e idrata in profondità la fibra capillare e svolge un’azione energizzante e lucidante.

Strenghthening Blend è un mix di oli essenziali naturali di menta biodinamica, rosmarino, timo e limone.
Favorisce la microcircolazione del cuoio capelluto, quindi la crescita di capelli forti, sani e lucidi. Svolge un effetto protettivo che preserva il fusto dall’ossidazione. Ha un’azione ricostituente.
Relaxing Blend, infine, è un mix di oli essenziali naturali di finocchio biodinamico, salvia, lavanda e cedro. Favorisce il detox naturale di capelli e cuoio capelluto, che vengono purificati da impurità e tossine. Rilassa e calma il cuoio capelluto sensibile. Dona lucentezza e vitalità.

In fase di luna crescente
HERBS & CLAY PEELING CLEANSER + ANTIOXIDANT BLEND O STRENGHTHENING BLEND

PEELING LAVANTE PURIFICANTE E DETOSSINANTE 100% NATURALE. BLEND RINFORZANTE E STIMOLANTE.

Per ricaricare i capelli con ingredienti idratanti, antiossidanti e fortificanti la fase di luna crescente è perfetta poiché la linfa è in continuo movimento e le radici sono predisposte ad assorbire le sostanze nutrienti.

In fase di luna calante
HERBS & CLAY PEELING CLEANSER + RELAXING BLEND

PEELING LAVANTE PURIFICANTE E DETOSSINANTE 100% NATURALE. BLEND RIEQUILIBRANTE E DETOSSINANTE.

Si effettua in fase di luna calante poiché i ritmi vitali rallentano e l’applicazione di soluzioni lenitive, depurative e calmanti faranno riposare il cuoio capelluto.
Herbs & Clay Peeling Cleanser è un peeling lavante purificante e detossinante 100% naturale.
Deterge delicatamente ed efficacemente i capelli e il cuoio capelluto senza l’impiego di alcun agente chimico. Dona morbidezza e idratazione alla capigliatura. Grazie alla micronizzazione degli ingredienti, svolge un leggero peeling sulla cute, favorendone il delicato rinnovamento.

Antioxidant Blend è un mix di oli essenziali naturali di arancia rossa biodinamica, basilico, melissa e bergamotto.
È antiossidante e nutriente, è ricco di vitamina C, protegge i capelli dall’invecchiamento. Attua un effetto barriera contro la disidratazione causata dagli agenti esterni. Nutre e idrata in profondità la fibra capillare e svolge un’azione energizzante e lucidante.

Strenghthening Blend è un mix di oli essenziali naturali di menta biodinamica, rosmarino, timo e limone.
Favorisce la microcircolazione del cuoio capelluto, quindi la crescita di capelli forti, sani e lucidi. Svolge un effetto protettivo che preserva il fusto dall’ossidazione. Ha un’azione ricostituente.
Relaxing Blend, infine, è un mix di oli essenziali naturali di finocchio biodinamico, salvia, lavanda e cedro. Favorisce il detox naturale di capelli e cuoio capelluto, che vengono purificati da impurità e tossine. Rilassa e calma il cuoio capelluto sensibile. Dona lucentezza e vitalità.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 1 / maggio 2019


AGRICOSMETICA
un’alleata di bellezza amica della natura

PRENDERSI CURA DI SÉ E DEL PROPRIO CORPO RISPETTANDO LA NATURA E LA TERRA. OGGI SI PUÒ GRAZIE ALL’AGRICOSMETICA. SE ANCORA NON NE HAI SENTITO PARLARE, RESTERAI STUPITA DAI BENEFICI CHE POTRAI OTTENERE DA PRATICHE DI BELLEZZA DI QUALITÀ, SANE, PULITE E SOPRATTUTTO RISPETTOSE DELL’AMBIENTE.

Noi di Elisir Sesto Senso, che da sempre pratichiamo una bellezza ecosostenibile, abbiamo trovato in OWay il partner ideale per farti conoscere e provare l’agricosmetica. In questo sorprendente mondo rientrano tutti quei prodotti – oli essenziali, estratti e idrolati a km 0 – ottenuti tramite coltivazione biodinamica. Questo tipo di agricoltura si basa sui principi formulati dall’austriaco Rudolf Steiner.

È privo di pesticidi erbicidi, insetticidi e fertilizzanti sintetici, rispetta la pianta e l’ambiente seguendo 3 criteri fondamentali: mantenere la fertilità della terra rispettando l’uomo, le piante, il terreno e il pianeta; mantenere la terra fertile di coltivazione in coltivazione utilizzando i preparati biodinamici e il cumulo; sfruttare l’influenza della luna per una corretta semina e raccolta.

I prodotti ottenuti tramite l’agricosmetica uniscono materie prime biologiche e biodinamiche a ingredienti totalmente naturali come oli purissimi, cere, burri ed emollienti vegetali. In più, l’utilizzo di acqua ozonata consente di mantenere la loro naturalezza. Questa particolare acqua, infatti, è microbiologicamente purissima e si ottiene naturalmente, senza il ricorso a disinfettanti chimici.

Nessun prodotto OWay è testato su animali in una completa ottica “peta cruelty free”. Tutti sono contenuti in packaging totalmente riciclabili per ridurre l’impatto sull’ambiente. Vengono, infatti, utilizzati materiali naturali come il legno, la carta riciclata e, in particolar modo, il vetro ambrato che consente una maggiore conservazione ed integrità del prodotto; l’alluminio, resistente alla corrosione.

Avvalersi dell’agricosmetica significa scegliere il perfetto equilibrio tra naturalità e alte performance professionali, secondo i principi della green chemistry, la chimica verde. I benefici che ne ricaveranno l’epidermide e la fibra capillare sono molteplici poiché i prodotti utilizzati sono sinergicamente simili a pelle e capelli, per questo più delicati e facilmente assimilabili. Il miglioramento è verificabile trattamento dopo trattamento. Noi di Elisir Wellness & Beauty Care ti aspettiamo per scoprire quello più adatto a te.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 0 / dicembre 2018


BIO

L’importanza di scegliere l’agricosmetica di qualita’, sana, pulita ed efficace che parte dal terreno, ottenuta con metodo biodinamico.

Ti interessa questo argomento? Continua a seguirci presto saremo online con tanti consigli utili per te!