Articoli recenti
Search

AGRICOSMETICA
un’alleata di bellezza amica della natura

PRENDERSI CURA DI SÉ E DEL PROPRIO CORPO RISPETTANDO LA NATURA E LA TERRA. OGGI SI PUÒ GRAZIE ALL’AGRICOSMETICA. SE ANCORA NON NE HAI SENTITO PARLARE, RESTERAI STUPITA DAI BENEFICI CHE POTRAI OTTENERE DA PRATICHE DI BELLEZZA DI QUALITÀ, SANE, PULITE E SOPRATTUTTO RISPETTOSE DELL’AMBIENTE.

Noi di Elisir Sesto Senso, che da sempre pratichiamo una bellezza ecosostenibile, abbiamo trovato in OWay il partner ideale per farti conoscere e provare l’agricosmetica. In questo sorprendente mondo rientrano tutti quei prodotti – oli essenziali, estratti e idrolati a km 0 – ottenuti tramite coltivazione biodinamica. Questo tipo di agricoltura si basa sui principi formulati dall’austriaco Rudolf Steiner.

È privo di pesticidi erbicidi, insetticidi e fertilizzanti sintetici, rispetta la pianta e l’ambiente seguendo 3 criteri fondamentali: mantenere la fertilità della terra rispettando l’uomo, le piante, il terreno e il pianeta; mantenere la terra fertile di coltivazione in coltivazione utilizzando i preparati biodinamici e il cumulo; sfruttare l’influenza della luna per una corretta semina e raccolta.

I prodotti ottenuti tramite l’agricosmetica uniscono materie prime biologiche e biodinamiche a ingredienti totalmente naturali come oli purissimi, cere, burri ed emollienti vegetali. In più, l’utilizzo di acqua ozonata consente di mantenere la loro naturalezza. Questa particolare acqua, infatti, è microbiologicamente purissima e si ottiene naturalmente, senza il ricorso a disinfettanti chimici.

Nessun prodotto OWay è testato su animali in una completa ottica “peta cruelty free”. Tutti sono contenuti in packaging totalmente riciclabili per ridurre l’impatto sull’ambiente. Vengono, infatti, utilizzati materiali naturali come il legno, la carta riciclata e, in particolar modo, il vetro ambrato che consente una maggiore conservazione ed integrità del prodotto; l’alluminio, resistente alla corrosione.

Avvalersi dell’agricosmetica significa scegliere il perfetto equilibrio tra naturalità e alte performance professionali, secondo i principi della green chemistry, la chimica verde. I benefici che ne ricaveranno l’epidermide e la fibra capillare sono molteplici poiché i prodotti utilizzati sono sinergicamente simili a pelle e capelli, per questo più delicati e facilmente assimilabili. Il miglioramento è verificabile trattamento dopo trattamento. Noi di Elisir Wellness & Beauty Care ti aspettiamo per scoprire quello più adatto a te.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 0 / dicembre 2018


BIO

L’importanza di scegliere l’agricosmetica di qualita’, sana, pulita ed efficace che parte dal terreno, ottenuta con metodo biodinamico.

Ti interessa questo argomento? Continua a seguirci presto saremo online con tanti consigli utili per te!