Articoli recenti
Search

COCCOLE INVERNALI
per i tuoi capelli

PER AVERE UNA CHIOMA SETOSA, LUMINOSA E SOPRATTUTTO SANA, IN QUALSIASI STAGIONE, È FONDAMENTALE PRENDERSI CURA DEI PROPRI CAPELLI. UNO DEI FENOMENI CHE LI INTERESSA MAGGIORMENTE IN QUESTO PERIODO DELL’ANNO È CERTAMENTE LA CADUTA.
LA PERDITA AUTUNNALE, COSÌ COME QUELLA PRIMAVERILE, COINCIDE CON IL CAMBIO DI STAGIONE E CORRISPONDE AL NORMALE CICLO DI VITA DEL CAPELLO. QUESTO PARTICOLARE PERIODO È CHIAMATO SCIENTIFICAMENTE “TELOGEN EFFLUVIUM STAGIONALE” E STA AD INDICARE I PROCESSI FISIOLOGICI DI CADUTA E RINNOVAMENTO DEL CUOIO CAPELLUTO.

La riduzione delle temperature in autunno e l’aumento di quelle primaverili stimolano l’attività dei follicoli che accelerano il processo di rigenerazione. A ciò vanno aggiunti altri elementi come stress, fattori genetici, ormonali oppure trattamenti troppo aggressivi che mettono a dura prova l’equilibrio della cute. Per ridurre la perdita e rafforzare il nostro cuoio capelluto è importante, innanzitutto, nutrirlo e curarlo. Per agire in maniera efficace è necessario fare uno screening del capello per capire lo stato cutaneo capillare, eventuali anomalie e personalizzare le proposte di trattamento. Scegliere prodotti bio e del tutto naturali ci aiuterà ancor di più a mantenere i nostri capelli in buona salute e a coccolarli con delicatezza. Spesso infatti, prodotti sbagliati possono stressare la cute e sfibrare il capello, soprattutto se si hanno capelli sottili con la tendenza a spezzarsi.

Da Elisir Wellness & Beauty Care puoi contare sui prodotti e i trattamenti del tutto naturali di O-Way.
Un’analisi approfondita del cuoio capelluto, la Tricho-Analyzer, ci aiuterà a definire la soluzione più adatta alle tue esigenze che può concentrarsi unicamente contro la caduta capillare oppure operare in sinergia con altri tipi di azioni cutanee specifiche: peeling cutaneo, antisebo, rilipidizzanti o normalizzanti anti-forfora.
Uno dei trattamenti più efficaci contro la caduta, anche micro-stimolante e coadiuvante della crescita per capelli è “HAIR LOSS”, costituito da bagno capillare e trattamento intensivo. È ricco di ingredienti naturali e rinforzanti, aumenta la materia capillare e ridensifica il capello, migliora l’ancoraggio tra bulbo e follicolo allungandone la fase di vita. L’olio essenziale di menta biodinamica e l’estratto di mentolo decongestionano e riattivano la microcircolazione, l’ippocastano biologico migliora la microcircolazione dei vasi sanguigni e stimola la riattivazione e il rafforzamento del bulbo. Le cellule staminali vegetali (Buddleja Davidii), inoltre, presenti nelle formule OW Hair Loss, aiutano la riproduzione delle cellule del follicolo pilifero migliorando la loro capacità di auto rinnovamento.

Articolo pubblicato su Elisir Fashion Mag – N. 0 / dicembre 2018


BENESSERE CAPELLI

Coccole per i tuoi capelli.

Ti interessa questo argomento? Continua a seguirci presto saremo online con tanti consigli utili per te!

ARTICOLI

ELISIR FASHION MAG

/benessere capelli